martedì 31 gennaio 2012

il mio porta cellulare

Non faccio molto spesso cose per me ma il porta cellulare è una cosa necessaria avendo un touch che altrimenti si rovinerebbe in giro per la borsa! e così ecco l'ultimo modello che ho uncinettato


Lo schema lo potete trovare qui nel blog di Cristina, l'ho adattato alla misura del mio telefono. Io non ho ancora fatto il portachiavi abbinato ma mi piace molto per cui è nella mia lista (infinita hihihi) delle cose da fare!

lunedì 30 gennaio 2012

un lavoro recuperato...

...visto che Marco mi ha sistemato 3 scaffali in taverna per tutte le mie stoffe, lane, cotoni e materiali vari ho iniziato a portare un po' di scatole e dentro una di queste ho trovato un lavoro incompiuto iniziato un paio di anni fa e poi lasciato li a riposare '-* . Così durante le feste di Natale l'ho ripreso in mano e finito proprio ieri, un carinissimo servizio da the all'uncinetto, è stato un lavoro un po' lungo ma mi piace veramente tanto il risultato!


cosa ve ne sembra?

domenica 29 gennaio 2012

il thank you candy di Giacomo

Giacomo festeggia i suoi lettori con 3 premi tra cui un'ochetta Tilda molto bella! Io ci provo anche se di solito non sono per nulla fortunata!

giovedì 26 gennaio 2012

Il mio primo social crochet

La scorsa settimana ho partecipato al mio primo Social Crochet, era di pomeriggio quindi ho potuto seguirlo almeno un pochino, quelli di sera iniziano troppo tardi per me e non riesco purtroppo a seguirli. Comunque si realizzava un porta uncinetti ed ecco il mio! Nulla di che, l’ho fatto con un paio di gomitoli di lana che avevo da vecchia data e ho deciso di metterci dentro proprio gli uncinetti da lana!



Link alla pagina facebook di Lidia Valerio: https://www.facebook.com/lidia.valerio?ref=tn_tnmn
Link alla pagina facebook di ElvirAmina Arenella:  https://www.facebook.com/profile.php?id=1238741551


giovedì 12 gennaio 2012

altro amigurumi

dopo aver fatto Verdino l'amigurumi mania è continuata! ed ecco una piccola ochetta!


martedì 10 gennaio 2012

i nostri conigli!

No, non si tratta del capitano della Roma e della sua mogliettina! Ilary e Totty sono i coniglietti nani che mio fratello ha regalato a Sofia per il suo compleanno!


Sono stati un po’ nella loro gabbia e poi li abbiamo messi nel recinto con una coniglia incrociata con la lepre.


La convivenza è stata fin troppo amorevole visto che circa un mese fa Marco si è accorto che stranamente la coniglia-lepre aveva chiuso completamente con la terra l’entrata della casetta nel recinto, così ha curiosato dentro dall’apertura sul retro e guardate che sorpresa!


Ed ecco qui mamma coniglia che allatta i suoi piccoli!!


sabato 7 gennaio 2012

il falò della Befana

ieri sera come da tradizione abbiamo fatto il falò della Befana, Marco ha preparato la catasta di legna e vestito la povera vecchina!


ho fatto parecchie foto ma ho scelto questa perchè secondo me la sagoma del fuoco sembra la befana sulla scopa, voi che ne pensate?


anche quest'anno termina qui in periodo natalizio, peccato, è durato tutto troppo poco! Io non ho fatto ferie ma le ragazze riprendono la scuola e quindi riprenderemo il solito tran-tran...va bè dai, tra 353 giorni sarà di nuovo Natale! Buona domenica!!!

mercoledì 4 gennaio 2012

tutto ebbe inizio...

l'estate di tre anni fa, girando in rete sono capitata nel forum Conlemani e mi si è aperto un mondo! avevo visto una borsetta carina e gentilmente una delle renne del forum mi aveva inviato le spiegazioni, insieme a qualche altro progetto, la borsetta non l'ho ancora fatta ;-) ma in compenso ho fatto il mio primo amigurumi, l'orsetto Madison subito ribattezzato Verdino!


è stato amore a prima vista!! Adoro questo orsetto perchè mi ha fatto riscoprire l'uncinetto che avevo messo in un cassetto perchè stanca di fare i soliti centrini! Le difficoltà ci sono state, le spiegazioni erano in inglese ma quando inizi a fare questi pupazzetti non smetteresti più! nei prossimi giorni vi farò vedere qualche altro amigurumi fatto in questi anni!

lunedì 2 gennaio 2012

avevo scordato...

...di farvi vedere un lavoretto fatto la scorsa estate, ho dipinto due vecchi comodini che avevo trovato qui in soffitta e ho fatto un decoupage con le immagini di Sarah Key. Alle ragazze sono piaciuti molto e ora sono nella loro camera!

Facendo questo lavoro ho "scoperto" che dipingere non fa per me ;-P e pensare che da piccola volevo fare la pittrice!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...