domenica 29 luglio 2012

Sal Season 2^ tappa

il Sal Season di Alessandra prevedeva per la tappa estiva lo scambio di una borsa mare. La mia abbinata Antonella mi ha detto che lei non va al mare e così ho optato per una borsa da città nei suoi colori preferiti!
Ho ingrandito il modello della borsa origami di qualche post fa e questo è il risultato!



 Antonella mi ha inviato questa romanticissima borsa e del materiale creativo! tutto molto apprezzato! grazie!



Ora devo pensare alla tappa autunnale ma ho già un'idea in mente!
Buona domenica!

venerdì 20 luglio 2012

FACCIAMO SWAP SUMMER TIME!!!


Con questo slogan stampato su una spilletta Mara ha centrato in pieno l’incontro che domenica 8 luglio c’è stato qui in cascina. Sono venute a trovarci Sonia e Silvio, Mara e Simone, Marta, Paola e Lorenzo e come avrete capito ci accomuna il mitico gruppo Facciamoswap! Abbiamo scoperto che ci accomuna anche il Sal 2012 di Stefy dove tra l’altro io e Marta siamo già state abbinate per il mese di Giugno. In questa fantastica giornata abbiamo fatto le pannocchie di lavanda che in questo periodo qui abbonda perché Marco ne ha piantato la bellezza di 20 piante!


Dopo un freschissimo pranzo a base di pasta fredda, riso tonno e limone, torta salata ai porri e alle zucchine, empanadas, salame, panna cotta con la marmellata di more e semifreddo di cui non ho nessuna foto (troppo impegnate a mangiare!!!) abbiamo avuto il “coraggio” di rimetterci fuori sotto la tettoia (che devo fotografare con calma e farvi vedere che angolo carino è venuto!) e con l’aiuto di Mara abbiamo fatto dei gelati al silicone decorati con il fimo


E poi via alle danze e con ben 3 bigshot abbiamo fustellato cartoncini fino allo sfinimento!!!!!!!


Nel frattempo abbiamo anche fatto lo scambio dei regalini!!! Mara mi ha regalato il granchio di spugna, Paola una collana fatta con un sasso rivestito all’uncinetto (meravigliosa!), Sonia un cuscinetto con la mia iniziale e un nastrino Tilda arrivato direttamente dalla Norvegia, Marta una bustina porta tutto e due segnalibri già requisiti dalle ragazze! Io per loro ho fatto dei sacchettini di stoffa con i gessetti profumati alla menta!


Le bimbe poi hanno fatto un tuffo in piscina in compagnia di Silvio, il marito di Sonia.


Ed eccoci alla foto di rito.


RAGAZZE GRAZIE, E’ STATA UNA DOMENICA FANTASTICA!!!!!

martedì 17 luglio 2012

Swap fiori

Ciao, stasera vi voglio mostrare questo swap che ormai si è concluso da un mese ma non avevo avuto tempo di mostrarvelo! Per questo scambio ero abbinata a Marta, anche lei della provincia di Verona così abbiamo deciso di trascorrere un pomeriggio insieme per concludere lo swap.
Ecco quello che mi ha portato Marta



 un delizioso mazzo di calle che io adoro, dei portachiavi in feltro, mollettine e fiori per lo scrap


io per lei ho realizzato la pochette di Keika Lou, un vasetto con girasole puntaspilli, il biglietto ricamato su carta, dei bottoncini fiorosi e delle cremine.
è stato un pomeriggio molto piacevole e sono contenta di averla conosciuta!
Nel prossimo post vi parlerò di un altro incontro swapposo! 
Ciao!!!!

martedì 10 luglio 2012

SAL PORTACLEENEX



Non smetterò mai di dire e scrivere che i Sal di Lella sono sinonimo di garanzia! Le sue spiegazioni sono sempre molto chiare e lei è molto disponibile a rispondere ad ogni dubbio e soprattutto aspetta i miei tempi che spesso sono biblici!!!!

Ultimamente mi sono accorta che partecipo a moltissimi sal o corsi, questo perché io da sola rischio di fare disastri quando si tratta di cucito!!! Con l’uncinetto e il punto croce rischio meno ma quando si tratta di cucito alle prime armi come il mio meglio sempre affidarsi a delle ottime insegnanti!

Detto questo ecco qui finito il portacleenex! Il progetto iniziale prevedeva delle applique a forma di cuore ma io non le ho fatte perché la stoffa mi piace molto e secondo me non è adatta alle applicazioni perché i girasoli sono belli grandi, ci voleva una stoffa in tinta unita o con dei fiorellini più piccoli. 


Grazie ancora a Lella per la disponibilità!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...